L’I.S.MA.CO. S.r.l. “Istituto Superiore di Management e Consulting”, accreditato in via definitiva presso la Regione Lazio per erogare corsi di Formazione Superiore e Continua con DD. Num. G04468 del 16/04/2015 e Servizi di base e specialistici per promuovere le Politiche Attive del Lavoro con DD. G04468 del 14/04/2017. E’ Nato come Istituto di Ricerca a seguito della prima Riforma Sanitaria (L. 502/92), negli anni ha sviluppato e diversificato i suoi interessi.

Offre servizi di ricerca, consulenza e formazione aziendale a Imprese Industriali e di Servizi, Enti pubblici, Aziende no-profit. L’attività di docenza in iniziative di formazione manageriale, promosse in proprio e per conto di terzi, completa l’offerta di servizi dell’Istituto. È Ente accreditato per la Formazione Professionale nella Regione Lazio , progetta ed eroga corsi e seminari di formazione manageriale finanziati da soggetti privati e pubblici; le iniziative di formazione sono destinate a: imprenditori, lavoratori occupati e disoccupati con lo scopo di motivare i partecipanti ad assumere nuovi comportamenti sociali ed organizzativi e di soddisfare i bisogni gestionali dei committenti. L’Istituto eroga le proprie iniziative formative e quelle di terzi in modalità tradizionale e/o con la Formazione a Distanza.

I processi operativi primari su cui ha lavorato l’ ISMACO in tutti i progetti formativi in qualità di ente capofila o partner in A.T.S. sono stati: progettazione, formazione, tutoraggio, coordinamento, rendicontazione, valutazione, accompagnamento all’ università e/o al lavoro nella forma del lavoro dipendente e/o del lavoro autonomo o imprenditoriale, reclutamento, selezione del personale, placement presso le aziende degli allievi alla fine del corso, per le attività di stage o inserimento in azienda. I destinatari della formazione dono stati disoccupati, inoccupati, lavoratori dipendenti, lavoratori in cassa integrazione e/o mobilità, operai. Impiegati, funzionari, dirigenti, quadri, lavoratori e/o persone svantaggiate. I settori di interesse prevalente sono stati: i trasporti, l’ict, il turismo, la sanità, la pubblica amministrazione.

Contemporaneamente alla diversificazione dei campi e degli oggetti delle ricerche istituzionali, si sono affiancate le attività di consulenza e formazione aziendale che rappresentano oggi l’offerta istituzionale dell’I.S.MA.CO. Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti, l’Istituto collabora in modo continuativo con un gruppo qualificato di partners italiani e comunitari. L’integrazione, l’interazione e la socializzazione, con questi ultimi, dei reciproci know-how e delle risorse ha permesso di fornire soluzioni sempre più complete ai destinatari dei suoi prodotti e servizi ovvero:

  • Imprese Industriali e di Servizi (Industrie, Distribuzione commerciale e finanziaria etc)
  • Enti pubblici (Enti locali, Ministeri etc)
  • Aziende no-profit (sanitarie, cooperative, associazioni etc)

L’attività di docenza in iniziative di formazione manageriale, promosse in proprio e per conto di terzi, completa l’offerta di servizi dell’Istituto, che negli ultimi anni ha gestito numerosi seminari, esperienze formative, workshop, corsi, progettati e finanziati attraverso fondi comunitari e non.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *